Home / Fai da te-Casa / Basi dello Scrapbooking
Basi dello Scrapbooking

Basi dello Scrapbooking

Qui troverete tutti i più interessanti tutorial sulle BASI DELLO SCRAPBOOKING.
Questa tecnica di decorazione ci permette di realizzare collage partendo dai materiali più disparati. Solitamente si parte da un cartoncino di sfondo, a tinta unita o con un tema o disegni vari. Su questo ci incolli di tutto: carte colorate sagomate, fiori, perle, pailettes, stickers, nastri, lettere ritagliate dalle riviste, ci fai timbri, ci incolli disegni e tutto quello che ti viene in mente o trovi in casa.
La particolarità dello scrapbooking è che è una cosa molto personale, nessuno riuscirà mai a fare una cosa come la tua perché ogni scrap è fatto per uno scopo, per “sigillare” un ricordo o per rendere unico e indimenticabile un’esperienza o un fatto importante della propria vita. Da semplici fogli di carta colorata, con fantasia e precisione sarà possibile creare e personalizzare album, biglietti, carte da regalo e piccoli pensieri per chi su vuole bene.

I tutorial della sezione:

 

Ecco tutto l’occorrente utile per realizzarli con link e prodotti col miglior prezzo che abbiamo selezionato per voi da comprare comodamente da casa.

 

Macchina per goffrare e incidere Bigkick Sizzix x1Attrezzi per incisione e goffraturaStampiColla Tacky Glue Original 59 ml 

Kit Ma boîte à scrap - Fiori Assortimenti di carta Carta adesiva Masking Tape Sticky Notes (carta adesiva)

CLICCA QUI E SCEGLI LE FUSTELLE DECORATIVE (decorative border punch) CHE PREFERISCI

Scrapbooking: Cos’è e materiali base per iniziare

La nostra amica di lartevistadame ci mostra i materiali necessari per iniziare lo scrapbooking, scelti in base alla sua esperienza. In modo semplice ci spiegherà com’è facile avvicinarsi quest’arte e realizzare magnifiche creazioni.

Occorre: tappetini da taglio, carte colorate, cartoncini per base, carte decorative a tema, nastro biadesivo, biadesivo spesso, biadesivo sottile e trasparente, colla forte e rapida, colla stick, colla tacky glue, forbici decorative, forbici di precisione, punch di varie forme e per bordi, taglierina, taglierina per fare le pieghe, righelli, penne gel, colori, matite acquerellabili, cartoncini riciclati di vario spessore, bottoni, nastri, adesivi, decorazioni in feltro, decorazioni di vario genere.

Cos’è la Big shot e come si usa

La nostra amica di lartevistadame ci presenta la Big Shot Sizzix, una macchina da taglio ed embossing universale. Ci mostra le sue principali funzioni e le fustelle utili. Potrete così ritagliare carta, cartona, cartoncino, stoffa, lamine di metallo, feltro, ecc….

Occorre: kit Big shot, fustelle di varie misure e disegni.

SCos’è la Mod podge e come usarla

Sandra di lartevistadame ci spiega cos’è e come si utilizza la mod podge, un prodotto, secondo lei, fantastico. E’ un collante particolare, a base di acqua, non tossico, resistentissimo e utile per svariati progetti e superfici. Incolla, protegge e definisce le tue creazioni!

Occorre: mod podge, pennello.

Come si creano le buste con l’Envelope Punch Board

La nostra amica di lartevistadame ci parla dell’envelope punch board (della We R Memory Keepers), un attrezzo che ci permette di realizzare più di sessanta formati di buste e scatole fai da te in pochi minuti e in pochi semplici passi.

Occorre: envelope punch board, pieghetta, cartoncini.

Fiocchi di carta fai da te con l’Envelope Punch Board

Fiocchi di carta fai da te con l’Envelope Punch Board

La nostra amica di lartevistadame ci mostra come realizzare, con l’envelope punch board, dei fiocchi di carta di varie dimensioni utilissimi a decorare varie creazioni.

Occorre: envelope punch board, pieghetta, cartoncini colorati, forbici, colla, molletta da bucato.

 

About admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

Scroll To Top