Home / Cucina / Cake Designer – Decorazioni in pasta di zucchero
Cake Designer – Decorazioni in pasta di zucchero

Cake Designer – Decorazioni in pasta di zucchero

Qui troverete tutti i più interessanti tutorial su CAKE DESIGNER – DECORAZIONI IN PASTA DI ZUCCHERO per le vostre torte.
Non sappiamo come decorare con fantasia una torta per un avvenimento speciale?
Ma è semplice: fiori, rose, personaggi dei cartoni e tutto ciò che ci suggerisce la nostra fantasia! Seguiamo i consigli delle nostre amiche e tutto ci sembrerà più facile e bello.
Sotto i video troverete l’occorrente per realizzarli con link e prodotti col miglior prezzo che abbiamo selezionato per voi da comprare comodamente da casa.
I tutorial della sezione:

Rose in pasta di zucchero in soli 3 minuti

La nostra amica Clara Altomare di Creativity Clara c’insegna come creare in modo molto semplice e in pochissimo tempo delle bellissime rose rosse: saranno la decorazione ideale per molte creazioni.

Occorre: cucchiaio, mattarello, tagliapasta tondo, pasta di zucchero rossa.


Rose in pasta di zucchero – Simple Petal Rose Gumpaste Fondant for Cake

La nostra amica Uccia3000 in questo video ci insegna in modo semplice a fare una rosa con la pasta di zucchero. Ci suggerisce di realizzarle anche con la gumpaste che le farà sembrare più realistiche.

Occorre: pasta di zucchero, zucchero a velo, colorante alimentare in polvere, mattarello, coltello, colla per pasta di zucchero o acqua, pennello, riga, tovaglioli di carta.

CLICCA QUI E SCEGLI I COLORANTI ALIMENTARI IN POLVERE CHE PREFERISCI

Orchidea in Flower Paste

Ecco una magnifica orchidea realizzata da Antonella di Uccia3000 che ha utilizzato una pasta di zucchero particolare, la Flower Paste di Loredana Atzei, cake designer e creatrice di splendidi fiori con la pasta di zucchero. Così bello da sembrare un fiore vero, questa orchidea è l’ideale per decorate torte per occasioni speciali.

Occorre: cutter per orchidea (4 pezzi), venatori in silicone, Flowr Paste o pasta di zucchero, ferretti da fiorista, guttaperca, mattonella per inferrettare i fiori, attrezzo per modellare, formine di polistirolo, bicchiere di plastica, amido di mais o zucchero a velo, tappetino in silicone, mattarello in silicone, strumento a sfera per modellazione dolci, forbicine, colla alimentare, pennelli, coloranti alimentari in polvere, pennarello alimentare.

   CLICCA QUI E SCEGLI I COLORANTI ALIMENTARI IN POLVERE CHE PREFERISCI

Fiocco in pasta di zucchero – How to Make a Fondant Bow cake decorating

La nostra bravissima amica Uccia3000 c’insegnerà a realizzare una simpaticissimo e delicatissimo fiocco per decorare le torte.

Occorre: pasta di zucchero, zucchero a velo, colorante in pasta, coppapasta rotondi di due misure, mattarello, spugnetta, fili da fiorista, strumento a sfera per modellazione dolci, stuzzicadenti, colla per pasta di zucchero o acqua, pellicola trasparente o sacchetto di plastica.

Viso di Trilly in pasta di zucchero per torta Peter Pan – Tinkerbell Disney sugar

La nostra amica Clara Altomare di Creativity Clara ci spiega come realizzare passo passo il viso della fatina Trilly tanto amata dai bambini per assemblare la decorazione in pasta di zucchero di una bellissima torta di compleanno. Munitevi di pazienza ma il risultato sarà strepitoso!!!

Occorre: pasta di zucchero di vari colori, attrezzi per modellare la pasta di zucchero, pennarelli alimentari, pennellini, alcool puro o super alcolico, coloranti in polvere, bastoncino di legno, cotton fioc, acqua, piatto e bicchiere di plastica.

Tweety Titty cake topper per torta in pasta di zucchero

La nostra professionista cake designer Clara Altomare di Creativity Clara ci spiega come realizzare il simpatico e dolcissimo canarino Titty, il topper, la decorazione principale per questa bellissima torta con personaggi a tema Looney Tunes.

Occorre: pasta di zucchero di vari colori, strumenti di modellazione per dolci, bisturi, bastoncini di legno, stampini ad espulsione a forma di cuore, pennelli, acqua, bicchiere di plastica, sugar gun, fil di ferro.

Decoriamo il Panettone – RICETTA PASTA DI ZUCCHERO – Babbo Natale

Natale è proprio un dolce momento perciò anche noi dobbiamo fare i dolci perché riassumono lo spirito del Natale! Ombretta di Arte per Te ci sorprende come sempre! Decorerà un panettone a forma di Babbo Natale!!! Il Boss delle torre e Renato si “contorceranno” vedendola lavorare, ma a lei non importa e, sinceramente neanche a noi che voglio solo divertirci con lei e con la mitica e commestibile pasta di zucchero.

(Visto che necessita di tanta, tanta, ma tanta pazienza e tempo, può essere anche un simpatico regalo di Natale fatto col cuore… che ne dite???)

Ingredienti per la pasta di zucchero: 225 g. zucchero a velo vanigliato, 25 g. miele, 15 g. acqua, 2,5 g. colla di pesce.

Ingredienti: panettone, 100 g. di cioccolato fondente, pasta di zucchero, Nutella, biscotti, burro, acqua.

Occorre: coloranti alimentari in gel, polvere colorante alimentare dorata, bicchiere e piattino di plastica, mattarello, carta da forno, piatto, ciotola, cucchiaio, coltello a seghetto, pennelli, spatola, stecchini, microonde, cutter o bisturi per dolci, mixer, sottotorta 20 cm, cannuccia, forbici, spatola/smoother, tagliabiscotti a forma di fiore.

  CLICCA QUI E SCEGLI I COLORANTI ALIMENTARI IN POLVERE CHE PREFERISCI

Torta pacco regalo in pasta di zucchero farcita e bagnata all’italiana

La nostra amica Clara Altomare è davvero “Creativa”. Si avvicina il compleanno di un vostro parente o amico? Sì, allora perché non regalare una dolce torta a forma di pacco regalo fatta con le vostre mani? Non sapete come fare? Niente paura Clara ci spiegherà come realizzar, farcire e decorare un bellissimo, dolcissimo e coloratissimo pacco regalo tutto da gustare.

Ingredienti: pan di spagna, bagna per dolci, crema chantilly, crema cioccolato, panna, amico di mais.

Occorre: pasta di zucchero di vari colori, vassoio, biadesivo, polistirolo rotondo, vassoietto, saccapoche, forbici, coltelli, cucchiaio, spatola, smoother, mattarelli di silicone, mattarello di legno, inumiditore o pennellino con acqua, taglia pasta singolo e doppio, stampini e greche in silicone.

About admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Scroll To Top