Home / Festività / Calendario dell’Avvento
Calendario dell’Avvento

Calendario dell’Avvento

Qui troverete tutti i più interessanti tutorial per creare il CALENDARIO D’AVVENTO.
Avvento, tempo d’attesa, di promesse di pace e… di piccoli pensieri.
Crea anche tu un bellissimo calendario e divertiti ogni giorno insieme ai tuoi bambini a scoprire nuove sorprese per attendere il Natale in modo allegro e sereno.
Sotto i video troverete l’occorrente per realizzarli con link e prodotti col miglior prezzo che abbiamo selezionato per voi da comprare comodamente da casa.

I tutorial della sezione:

Calendario-Presepio dell’Avvento: Simbologia e Culture

Per questo nuovo Avvento, Ombretta di Arte per Te ci invita a realizzare un calendario davvero speciale perché, una volta tanto, pensiamo a noi adulti. Buoni propositi, progetti e speranze, tutti rinchiusi in questo particolare e originale calendario simbolico: tra arte e preghiera si materializza questo bellissimo progetto che lei ci spiega con tanto amore…

Occorre: cartoncino dorato ondulato, perle, personaggi del presepio, stoffa verde e rossa, forbici, cutter, squadre, colla vinilica, colla attacca tutto, colla a caldo, cartoncini spessi, matita, carta dorata, tempera dorata, pennello piatto.

Calendario dell’Avvento… morbidoso

La nostra Ombretta di Arte per Te ne sa una più degli angeli per attendere la nascita di Gesù Bambino in modo semplice ma “morbidoso”. Vi ricordate che ci ha insegnato a realizzare i pon-pon (“Decorazioni di Natale con la lana” nella sezione Decorazioni e idee regalo natalizie)? Ora li utilizzera per costruire un bellissimo albero molto coccoloso per grandi e piccini: infondo non si è mai troppo grandi per il calendario dell’Avvento!

Occorre: 2 cartoncino Bristol, colla vinavil, colla attaccatutto, colla stik, 24 pon-pon (lana rossa, lana bianca, lana verde), forbici, 24 cartoncini rossi rotondi, tagliabalsa, pennelli, velcro adesivo, 24 cioccolatini, matita, cartoncino-imballaggio bucherellato, frasi dei buoni propositi.

Card con Calendario dell’Avvento

La nostra amica di lartevistadame ci mostra come realizzare in modo diverso e molto elegante un calendario dell’Avvento da porre in bella vista e aggiornare ogni mattina in attesa del Natale.

Occorre: cartoncini colorati di varie misure, rilegature ad anelli metallici, crop-a-dile per forare, scor-pal, pieghetta, forbici, bind-it-all per rilegare, carte decorative, matita, colori, timbri, inchiostro.

Pallina decorativa con Calendario dell’Avvento

La nostra amica di lartevistadame ci mostra come realizzare una bellissima pallina natalizia decorativa con all’interno tanti cartoncini numerati per creare un simpaticissimo calendario dell’Avvento.

Occorre: cartoncini colorati, 17 cartoncini rotondi colorati, 24 cartoncini colorati, foglio A4 di gomma crepla, fustella con numeri per big shot, nastro natalizio di tessuto colorato, colla, pieghetta, forbici, carte decorative, matita, molletta di legno, filo ci cotone colorato, timbri, inchiostro.

Calendario dell’Avvento scrap

La nostra amica di Pane, amore e creatività ci mostra come creare un calendario dell’Avvento fatto di tante buste che poi verranno appese ad un ramo dipinto di bianco. Un’idea originale e diversa per rendere speciale l’attesa…

Occorre: cartamodello, fogli / cartoncini colorati, forbici, matita, colla in stic, carta da regalo natalizia, macchinetta decoratrice per carta, crea tag, timbrini numerati, nastro adesivo, foracarta, nastrino, ramo dipinto di bianco.

Calendario-Albero dell’Avvento fai da te

La nostra professoressa Ombretta di Arte per Te fa partire ufficialmente la preparazione al Natale con la costruzione di un bellissimo calendario-albero dell’Avvento. Giorno dopo giorno le scatoline che abbiamo creato diventeranno semplici applique per le lucettine mentre i disegnini nelle scatole andranno a decorare il nostro carinissimo albero… Divertitevi con i vostri piccolini ad addentrarvi nello spirito del Natale con questa magica idea!

Occorre: 3 grucce in fil di ferro, spago, 12 fogli di cartoncino per stampante bianco, colla attacca tutto, 24 lucine albero di Natale, pennarello rosso, forbici, 24 mollettine in legno, tagliabalsa, squadretta, matita, pistola colla a caldo con ricariche, fustellatrice, cartone, fil di ferro.

Come fare un calendario dell’avvento in pochi minuti

L’Avvento incombe e non abbiamo molto tempo per realizzare il calendario? Nessun problema! La nostra amica di Pane, amore e creatività ci mostra come creare in pochi minuti una busta-calendario dell’Avvento che conterrà i pacchetti regalo numerati per i nostri bambini.

Occorre: busta di carta, forbici zig zag, colla vinilica, pennarello, stoffa.

About admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Scroll To Top