Home / Festività / Decorazioni e idee regalo natalizie
Decorazioni e idee regalo natalizie

Decorazioni e idee regalo natalizie

Qui troverete tutti i più interessanti tutorial sulle DECORAZIONI E IDEE REGALO NATALIZIE.
Non sapete ancora come decorare la vostra casa per le feste più importanti dell’anno? Volete un regalo originale da fare ai vostri cari? Volete stupire i vostri commensali e amici con idee davvero originali e innovative?
Bene, eccovi nel posto giusto al momento giusto! Prepariamoci al Natale realizzando con le nostre manine qualcosa di unico e soddisfacente. Buon divertimento!!!
Sotto i video troverete l’occorrente per realizzarli con link e prodotti col miglior prezzo che abbiamo selezionato per voi da comprare comodamente da casa.

I tutorial della sezione:

4 DECORAZIONI di NATALE con carta di giornale

Da un materiale di facilissima reperibilità, la manualità e la creatività di Ombretta di Arte per Te creano per noi bellissime decorazioni.

Occorre: carta di giornale, colla vinilica, colla stick, attaccatutto, forbici, righello, matita, cutter, pennello, pallina di polistirolo, spiedo/stuzzicadenti, filo, cartoncini, carta colorata.

Come confezionare i regali di Natale

Ecco un video molto interessante dei nostri amici di Giardinaggio.it: una guida su come confezionare i regali di Natale. Consigli e suggerimenti utili per realizzarli nel miglior modo possibile.

Occorre: carta da regalo, forbici, scotch, nastri colorati, decorazioni natalizie.

Decorazioni di carta per l’albero di Natale

Ombretta di Arte per Te c’insegnerà a realizzare delle economiche decorazioni per l’albero con pochi e semplici materiali. Proviamo a scrivere sulla nostra carta tutto ciò che ci detta il cuore, tutti i nostri propositi di pace, di bene, di amore e utilizziamola per realizzare le nostre decorazioni: chissà che i nostri desideri non divengano realtà grazie al nostro “albero dei desideri”. Risparmiamo e abbelliamo, creiamo qualcosa di unico ma fatto col cuore per un Natale più sobrio di materialità ma ricco di umanità…

Occorre: Carta antichizzata, forbici, glitter, cordoncino dorato, colla, colla spray, tratto-pen marrone.

Forbici

Sfera di Natale di Carta con Rose in Quilling

Ombretta di Arte per Te c’insegna a realizzare un piccolo “bouquet” decorativo speciale per il tuo Natale…

Occorre: carta di giornale, colla vinilica, colla attaccatutto, forbici, filo di ferro, pennello, pallina di polistirolo, cordoncino/nastrino, glitter.

Sottopiatti di Natale in sughero

Ci stupisce sempre Ombretta di Arte per Te che dopo una breve gita in Sicilia alla ricerca di un albero di sughero secolare (500 anni!!!) ci porta nella sua “officina casalinga” per insegnarci come realizzare dei bellissimi sottopiatti natalizi.

Occorre: Foglio di sughero, taglierino, sagome stella, sottopiatto, penna tratto color sughero, piano da lavoro, penna.

L’angelo di Natale 

Riecco con un nuovo video natalizio la nostra amica Ombretta di Arte per Te. Come decorazione ci propone un angioletto tutto bianco! Tenerissimo, delicato e di grande effetto riempirà di gioia il vostro Natale. Divertentissimo da fare con i vostri bambini, utilizzabili come segnaposto, come decorazioni da appendere, da regalare come delizioso pensiero…

Occorre: sale grosso da cucina, cotone idrofilo, pallina ping pong, forbici, matita, pennello, vinavil, attaccatutto, vaschetta alluminio, cartoncino, colla glitterata, sagome angelo, pistola colla a caldo.

Forbici

CLICCA QUI E SCEGLI LA COLLA VINILICA CHE PREFERISCI

Stella di Natale con perline (prima e seconda parte)

La nostra amica Annarella Gioielli ci mostra come realizzare una stella di Natale con le perline. Da utilizzare come decorazione in vaso, come gradito regalo natalizio, o come spilla è davvero un’idea originale ed elegante.

Occorre: filo di rame da 0,30 e da 0,50, perline tipo rocailles 9/0, vassoio o piattino, tovagliolo, pinze, rocailles 6/0, guttaperca.

Rame e Bronzo Rocailles 9/0 - mm. 2,5 Pinze Rocailles grandi 6/0 - mm. 4

Stella di Natale con nastro

Bella idea!!! La nostra amica Annarella Gioielli ci mostra come realizzare una stella di Natale con del nastro natalizio. Poiché è una stella abbastanza grande sarà ideale per realizzare una ghirlanda, da utilizzare come decorazione per l’albero di Natale, Da utilizzare come decorazione in vaso, come gradito regalo natalizio, o come spilla è davvero un’idea originale ed elegante.

Occorre: nastro natalizio con filo di ferro, forbici, cartoncino, colla a caldo, bastoncino di legno, perline, stoffa.

Forbici Pistola colla a caldo Abbinamento conteria Ornella Soft Bronze x200g Tessuti

Stella di Natale con la carta

La nostra amica di Pane, amore e creatività c’insegna come fare una stella di Natale usando solo carta colorata e colla. Questo è un bellissimo lavoretto creato proprio per i bambini e perfetto come decoro per i pacchi regalo, come abbellimento per una ghirlanda da appendere o come semplice addobbo.

Occorre: fogli di carta / cartoncino di vari colori, colla in stic, perline di legno.

Decorazioni di Natale con la lana

Ombretta di Arte per Te ci propone delle simpatiche decorazione fatte con la lana. Fantasioso idea per realizzare qualcosa di carino insieme ai vostri bambini con materiali facilmente reperibili.

Occorre: lana di vari colori, cartone, forbici o tagliabalsa.

Forbici

Pallina di paillettes

La nostra amica Ylystyle ha deciso di realizzare delle delicate ed eleganti palline di natale.

Occorre: palline di polistirolo, paillettes, nastrino, forbici, spille.

Palline luminose con polistirolo e cellophane

La nostra amica Ylystyle girando per negozi ha visto queste bellissime creazioni e ha deciso di condividerle con noi: c’insegna a realizzare delle luminosissime palline per decorare il nostro albero di Natale in modo molto moderno e “anticonvenzionale”.

Occorre: palline di polistirolo, cellophane, nastrino di raso bianco, forbici, spille.

Forbici Spille extra fine 30x0.60 mm x200

CLICCA QUI E SCEGLI IL NASTRINO DI RASO CHE PREFERISCI

Centrotavola a candela per Natale

Quanti ricordi condivide con noi la nostra amica Ombretta di Arte per Te! E proprio ricordando i bei momenti trascorsi in famiglia da piccola, ci propone dei semplici accorgimenti per rendere ancora più magico e coloratissimo il Natale dei piccini. Divertiamoci a creare un centrotavola fatto apposta per i bimbi ma che non abbia nulla da invidiare alle creazioni per i più grandi!!!

Occorre: 4 giornaletti (tipo Topolino), piatto di plastica da pizza rosso, festone natalizio, noccioline, tempera o acrilico rosso, pennello, carta gialla, colore a spirito rosso e arancione, glitter, colla attaccatutto, colla vinavil, forbici.

Forbici

Centrotavola goloso: alberello di caramelle

Insieme al suo bellissimo bambino la nostra amica ylystyle ci mostra com’è facile e divertente realizzare un originale e “dolcissimo” alberello. Vi divertirete ancora di più se lo realizzerete con i vostri figli. Ottima idea regalo per amici e parenti, graditissimo soprattutto dai bimbi!!!

Occorre: forma conica di polistirolo, caramelle morbide di vari colori e forme, bastoncini di legno (stuzzicadenti).

Ghirlanda natalizia

La nostra amica di L’arte vista da me ci propone una bella decorazione da mettere alla porta d’ingresso durante le feste. Semplice da fare, ma molto elegante , sarà certamente gradita dagli ospiti che verranno a farvi visita.

Occorre: ghirlanda in polistirolo (22 cm di diametro), pannolenci, cordoncino dorato, decorazioni in feltro, colla a caldo.

Palle di Natale di carta ad incastro e senza colla!

Arte per Te: pozzo senza fondo di idee e creatività!!! Ci propone delle palline senza colla!?!?!?!? Buon lavoro!

Occorre: cartamodello, cartoncini colorati, forbici, nastrino, ago, perlina, nastro adesivo, punteruolo.

Palla di Natale di Carta

Altra idea da Arte per Te: simpatiche palline elegantissime!

Occorre: attaccatutto, dotter, pallina colorata, cordoncino, forbici, matita, compasso, righello, carte colorate.

Albero di Natale naturale

I nostri amici di Giardinaggio.it in questa guida sull’albero di Natale ci danno consigli e suggerimenti utili per realizzarlo nel miglior modo possibile. Per le decorazioni natalizie possiamo utilizzare degli abeti naturali. L’importante è, se possibile, posizionarlo all’aperto in modo che possa godere del freddo invernale. Se desideriamo tenerlo in casa, cerchiamo di evitare che perda tutti gli aghi, a causa del calore…

Occorre: abete, decorazioni, luci.

L’albero di Natale

Sicuramente la pianta che più ci ricorda il Natale è l’abete che da millenni viene addobbato e decorato. I nostri amici di Giardinaggio.it ci danno alcuni consigli a riguardo. Che lo si scelga naturale, un vero e proprio albero, o sintetico, non è poi così difficile ottenere un albero di Natale bello e piacevole.
Fondamentale è procurarsi molte decorazioni.

Occorre: abete, palline, nastri, fili di perline, festoni, decorazioni varie, luci.

Alberello di Natale con rose concentriche

Elegantissima idea proposta dalla nostra amica Daniela Pina: un bellissimo alberello fatto di rose concentriche. Molto semplice da realizzare e perfetto come regalo o per abbellire la vostra casa per le feste.

Occorre: cartamodello spirale e stella di Natale, cartoncini colorati, visore, matita, gomma, forbici, colla a caldo, perle, cono di polistirolo, spiedino di legno, decorazioni, nastrini.

Addobbi e ghirlande naturali

I nostri amici di Giardinaggio.it ci danno utili consigli su come decorare la casa nell’ultima settimana prima di Natale con addobbi e ghirlande fatti di veri rami. Le decorazioni naturali daranno un tocco di classe alla vostra casa.

Occorre: rami di abete, supporti in vimini o in spugna per fioristi, candeline, palline, nastri, fili di ferro, decorazioni varie, neve sintetica.

Ghirlanda di Natale da esterni

La nostra amica di Arte per Te ci insegna a fare una ghirlanda natalizia super facile e super d’effetto! Ottima anche come fuori porta e da mettere all’esterno, resisterà finché non piove per molto tempo. Occorrono davvero pochi euro per realizzarla e pochissimi materiali.

Occorre: Bicchieri di plastica rossi e verdi, glitter dorato, colla vinilica, fiocco o coccarda, pinzatrice, nastro, vaschette.

Decorazioni di carta

La nostra amica di Arte per Te c’insegna a creare delle stupende decorazioni con della semplice carta e dell’economicissimo cartoncino! Divertitevi a sperimentare un Natale creativo e non dispendioso!

Occorre: Carta velina colorata, colla spray, glitter, anime di rotoli di carta igienica, colla vinilica, attaccatutto, colla a caldo, cordoncino dorato, pennello, vaschette, bicchieri di plastica, brillantini, forbici.

Decorazioni dorate, riciclate e infiocchettate

La nostra amica Ombretta di Arte per Te ci fa vedere due cosine banali ma davvero utili! Come fare i fiocchi per l’albero di Natale e come riciclare in modo carino le palline rovinate o che non ci piacciono più…

Occorre: nastro natalizio, forbici, gancetti di fil di ferro sottile verde, laccetto o nastrino, smalto per unghie, pennellino sottile, piattino di plastica, dotter.

Pupazzo di neve

Divertiamoci insieme ad Ombretta di Arte per Te nel dar vita ad un bellissimo e dolcissimo pupazzo di neve. Possiamo utilizzare questa decorazione per la casa o come regalino “morbidoso”…

Occorre: palline di polistirolo diametro 5 e 10 cm, calzino colorato, forbici, colla a caldo, colla vinilica, chiodi di garofano, pepe in grani, carta velluto arancione e marrone (o carta crespa), anice stellato o bottoni, rametti, taglia balsa o taglia polistirolo, cotone idrofilo, stuzzicadenti e spiedo di legno, pennello, matita, decorazioni natalizie, fiocchetto, fili di lana.

Babbo Natale

Davide di Giochi per bambini e ragazzi c’insegna a realizzare un addobbo per Natale fai da te. Ecco come realizzare in massimo mezz’ora un Babbo Natale di carta da appendere all’albero di Natale e non solo…

Occorre: carta o cartoncini colorati, righello, forbici, pennarello, matita, gomma per cancellare, colla, pinzatrice, spago o filo decorato, taglierino circolare.

About admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Scroll To Top