Fimo

Fimo

Qui troverete tutti i più interessanti tutorial sul FIMO.
Il fimo è una pasta modellabile sintetica presente in commercio in vari colori e in diverse varianti: metallizzato, trasparente, fluorescente, marmorizzato, glitterato, ecc. La sua consistenza lo rende adatto ad essere trasformato in svariati oggetti anche molto piccoli. Non secca all’aria ma lo si può far indurire cuocendolo in un comune forno a 100°C per 15-30 minuti.
Sotto i video troverete l’occorrente per realizzarli con link e prodotti col miglior prezzo che abbiamo selezionato per voi da comprare comodamente da casa.

I tutorial della sezione:

Cuore

La nostra amica di Marina Perino ha realizzato questo velocissimo tutorial per i principianti. In poche e semplici mosse c’insegnerà a realizzare un cuoricino da utilizzare in svariate occasioni.

Occorre: fimo colorato, taglierino.

Pasta Fimo

Fiore

La nostra amica di Marina Perino c’insegna come fare un fiorellino con la pasta di fimo semplice da realizzare e utile per creare ciondoli, orecchini, ecc… Buona visione!

Occorre: fimo giallo e rosso, taglierino, bastoncini di legno.

Pasta Fimo

Pandoro

La nostra amica Sephila Creations c’insegna a realizzare una decorazione natalizia molto realistica: un dolcissimo pandoro in fimo!

Occorre: fimo soft bianco, girasole e cognac, lama e dotter di vari dimensioni, carta alluminio, spazzolino vecchio, gessetti colorati, pennellino, fimo liquid.

Dopo averlo realizzato e cotto porlo in un piattino di ceramica.

Pasta Fimo

Pane

La nostra amica Sephila Creations ci stupisce con la sua “ricetta” per realizzare il pane usando le paste sintetiche. Avrà un effetto così reale e appetitoso che faticherete a non morderlo…

Occorre: fimo bianco e premo giallo, gessetti colorati, carta alluminio, pennello.

Pasta Fimo

Gamberi

La nostra amica Sephila Creations ci mostra com’è facile realizzare dei gamberi crudi davvero molto realistici…

Occorre: fimo effect trasparente, fimo soft rosso, arancione e nero, macchina per fare la pasta, cutter o lama, dotter, punteruolo, fimo liquid, vernice lucida finale.

Dopo averlo realizzato e cotto porlo in un piattino di ceramica.

Pasta Fimo

Bignè francesi, gli eclairs

La nostra amica Sephila Creations ci mostra come realizzare un “dolce” miniatura utilizzando il fimo: i classici bignè francesi, gli eclairs!

Occorre:  fimo soft bianco, fimo effect trasparente, fimo classic ocra, lama, carta alluminio, glasse di vari colori con fimo liqiud e fimo classic, vernice finale lucida, gessetti colorati, pennello.

Dopo averlo realizzato e cotto porlo in un piattino di ceramica.

Pasta Fimo

Coccinella romantica

La nostra amica Marina Perino ci mostra com’è facile realizzare una simpaticissima ed elegante coccinella romantica. Potrà diventare un portachiavi o un delicato e simpatico paio di orecchini.

Occorre: fimo di vari colori, bisturi, bastoncini di legno.

Pasta Fimo

Borsetta fashion

Ecco un’idea davvero simpatica della nostra amica Gloria Faccin! Una bellissima borsetta veramente fashion, eseguita minuziosamente in tutti i suoi dettagli, viene voglia di indossarla tant’è bella: peccato sia così piccina! Sarà la decorazione per un delizioso e invidiatissimo portachiavi, e sapete il bello qual è? Che ha utilizzato tutti pezzettini di fimo di scarto (non buttate via niente, mi raccomando!)…

Occorre: fimo, carta per decorare, colla vinilica, pennello, forbici, bisturi, gancetti, bastoncini di legno, vernice trasparente, catenella, moschettone.

Pasta Fimo

About admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top