Home / Festività / Oggettistica presepiale
Oggettistica presepiale

Oggettistica presepiale

Qui troverete tutti i più interessanti tutorial sull’OGGETTISTICA PRESEPIALE.
Che presepe è senza pastori e oggetti che ricreano l’ambiente bellissimo del paesino di Betlemme dov’è nato Gesù? Con i consigli dei nostri esperti impareremo anche noi, con pochi elementi e facili passaggi a realizzare delle piccole miniature per rendere ancora più completa la nostra opera.
Sotto i video troverete l’occorrente per realizzarli con link e prodotti col miglior prezzo che abbiamo selezionato per voi da comprare comodamente da casa.

I tutorial della sezione:

La casetta

I nostri amici di Presepiando c’insegnano come realizzare con pochi e facili materiali facilmente reperibili delle bellissime casette per abbellire il nostro presepe.

Occorre: colla vinilica, cutter, cartone, forbici, tagliabalsa, piano di lavoro, legnetti, muschio, licheni, pennello, colla a caldo, pinzette, sughero, rametti di albero, colori a tempera, mattoncini in terracotta, piano di legno.

CASETTA PER IL PRESEPE

Quest’anno tocca a noi: Arte per Te c’insegna come realizzare questo modellino da apporre nel nostro presepio.

Occorre: colla a caldo, attaccatutto, vinavil, pasta di struttura, matita, righello, cutter, bicchierini di carta, colori acrilici, pennelli, spatola, cartoncini, cartone ondulato.

Il cestino

La nostra amica di Presepiando c’insegna come fare un cestino di rafia in miniatura, piccolo come un ditale o una moneta, adatto come accessorio per il nostro presepe.

Occorre: colla vinilica, cartoncino, forbici, rafia, ago da lana.

I peperoni

La nostra amica di Presepiando c’insegna a fare i peperoni gialli e rossi in miniatura con materiale sintetico da mettere nei cestini per abbellire il presepe di Natale.

Occorre: fimo rosso, giallo e verde, lama, spillo, bastoncino appuntito/stuzzicadenti, cartone spesso (per infornare).

In forno a 110°C per 30 minuti.

Le scamorze

La nostra amica di Presepiando c’insegna come realizzare una scamorza per il presepe con pasta sintetica e modellabile da mettere nei cestini, su un tavolo o da appendere.

Occorre: fimo bianco, marrone e giallo, lama, filo, cartone spesso (per infornare).

In forno a 110°C per 30 minuti.

About admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

Scroll To Top