Home / Fai da te-Casa / Riciclo creativo
Riciclo creativo

Riciclo creativo

Qui troverete tutti i più interessanti tutorial sul RICICLO CREATIVO.
Avete voglia di realizzare oggetti nuovi e utili riutilizzando vecchi oggetti riciclandoli in modo creativo e fantasioso? Non c’è problema!!! Questa è la sezione che fa per voi. Con pochi elementi, tanta buona volontà e un pizzico di pazienza, ispirati dalle idee di nostri amici, nulla verrà più gettato ma reso unico e nuovamente utile.
Sotto i video troverete l’occorrente per realizzarli con link e prodotti col miglior prezzo che abbiamo selezionato per voi da comprare comodamente da casa.

I tutorial della sezione:

Cestino con saponetta e fettuccia di plastica

Nei prossimi due video la nostra amica cr3stina ci mostra alcuni lavori realizzati riciclando le buste della spesa di plastica. Poi ci spiega come è facile ottenere da esse una fettuccia con la quale realizzerà sia il cestino – saponetta che il sacchettino porta tutto! Se v’interessa e desiderate realizzare anche un simpatico sacchetto milleusi di cui parla la nostra amica, visitate la sezione “Centrini e accessori casa all’uncinetto”.

Occorre: buste di plastica, forbici, sedia, matterello, spilli, fiorellini da bomboniere, cartoncino, saponetta, ago per la lana o ricurvo, moneta da 2 €, spugnetta umida.

Riciclare le bottiglie di Plastica e fare splendidi e facili Fiori

Ombretta di Arte per Te oggi vuole regalarci un bellissimo mazzo di fiori, “freschi, freschi” per tutti noi, in questa calda estate italiana!

Occorre: bastoncini profumati, bottiglie di plastica (una per ogni fiore), tappo di detersivo, colla a caldo, ricariche in silicone, forbici, rafia, nastrino, cutter, colori acrilici, girotorta (per realizzare bouquet), calamita, glitter, colla vinilica, essenza profumata, pennelli, reggi palloncino.

Rosa di plastica e porta sapone

Grazie a Ombretta di Arte per Te per la magnifica idea utile anche come regalo per la festa della mamma!

Occorre: due bottiglie di plastica una rossa e una verde o smalti per dipingere le bottiglie bianche, candela, scatolina di plastica dei cottonfioc, forbici, colla a caldo, ricariche in silicone, cartamodello per foglie e petali.

Come creare delle spille riciclando guanti e spugne

Nei due video che seguono la nostra amica di Pane, amore e creatività ha tagliato guanti e spugnette per creare due originalissime spille da indossare. Cosa ne dite? Proviamo insieme a realizzarle? …e voi cosa riciclerete?…

Occorre: guanti di gomma, panni spugna, forbici, ago, cotone, corallini, spilli, tessuto di pelle, spille da balia, colla a caldo, passamaneria, tulle, paillettes, filo metallico, anello di legno.

Da guanto a fiocco

La nostra amica hippywitch28 ci mostra com’è facile riutilizzare dei guanti in lattice per realizzare un grazioso fiocco che può essere utilizzato in molti modi…

Occorre: guanti in lattice, forbici, cotone, merletto/passamaneria, cerchietto o fermaglio per capelli, bottoni, decorazioni varie.

Come riutilizzare i tappi di plastica per creare piccole torte

La nostra amica di lartevistadame ci propone un progetto di riciclo creativo: riutilizzando i tappi di plastica delle bottiglie creeremo delle piccole torte da utilizzare come decorazioni, segnaposti o abbellimenti per explosion box.

Occorre: tappi di varie dimensioni, gesso acrilico, cartoncino, fustelle Spellbinders, punch, pennello, forbici, colla a caldo, nastrini, carte colorate, decorazioni (perline, farfalle, fiori, ecc…).

Come riciclare la scatola Ferrero Rocher

La nostra amica di Pane, amore e creatività ci mostra come possiamo ridare vita ad una semplicissima scatola di cioccolatini utilizzando pochi e semplici elementi, altrimenti da buttare, per creare un magnifico scrigno porta gioielli. Ottima idea, non credete?

Occorre: scatola vuota, glitter colorati, vernice (to.do), colla vinilica, strass, maniglia e serratura, cartoncino, carta adesiva specchio, colla (millechiodi Pattex), pennello, due vasetti di vetro.

Come riciclare la confezione dei Mikado e creare un mini album o un porta bottoni

Sandra di lartevistadame ci mostra come rivestire una confezione di Mikado, per renderla una scatola ideale a contenere un mini album, un pensiero, dei bottoni oppure ancora nastri o piccoli abbellimenti.

Occorre: scatola vuota Mikado, foglio di carta sottile per rivestimento (My Mind’s Eye), masking tape coordinato, 2 brads, 20 cm circa di twine o cordoncino, nastro adesivo decorato, taglierino, forbici, punch, colla, ago, filo per cucine i bottoni, 3 pezzi di cartone da recupero, fustelle, big shot, righello, piano da lavoro, matita.

Da barattolo di patatine a porta pennelli o salvadanaio

Idea riciclo dalla nostra amica hippywitch28: ottima idea per trasformare e riutilizzare il barattolo delle patatine Pringles.

Occorre: barattolo patatine, cartoncino o carta decorata, spago, merletto, nastro biadesivo, colla a caldo, decorazioni (piume e mezze sfere), forbici, colori acrilici, pennelli.

Come fare una busta regalo

Pane, amore e creatività… con carta da pacco e nastro adesivo si possono fare molte cose ma, soprattutto si possono creare delle buste per i regali! Un’alternativa ecologica ed economica per ogni festa!!!

Occorre: carta da pacco, nastro adesivo colorato, forbici, nastrini, mollette di legno, decori colorati.

Come trasformare un paio di pantaloni in rose

La nostra amica di lartevistadame ci mostra come trasformare un vecchio paio di pantaloni in rose da utilizzare come decorazioni, spille, accessori moda, ecc…

Occorre: vecchi pantaloni, riga, forbici, colla a caldo, vari colori, glitter.

About admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

Scroll To Top